Sportello catastale decentrato

Informazioni generali

Da maggio 2020 per accedere agli sportelli catastali decentrati di Clusone e Albino è necessario fissare un appuntamento

Clusone: lo sportello è attivo il Mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 12.00. Per prendere appuntamento telefonare da Lunedì a Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 al n. 0346.22400.

Albino: lo sportello è attivo il Giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00. Per prendere appuntamento telefonare da Martedì a Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 al n. 035.751686.

Lo sportello rilascia:

  • Visure catastali per soggetto
  • Visure catastali per immobile/terreno attuali/storiche
  • Estratto mappa terreno

Per qualsiasi altra necessità (correzione dati catastali, segnalazione incoerenze, altre variazioni o planimetrie fabbricati) bisogna presentarsi direttamente al front office dell'Agenzia delle Entrate - Direzione Provinciale di BERGAMO - Ufficio provinciale - Territorio con richiesta redatta utilizzando il "Modulo unico di istanza" oppure online accedendo al "Contact center" disponibile sul sito dell'Agenzia.


Ufficio competenteServizio Lavori Pubblici - Patrimonio - Territorio
Telefono0346/22400                                                                                                                    
Fax0346/22957
Maillavoripubblicipatrimonio@valleseriana.bg.it
PECcm.valle_seriana@pec.regione.lombardia.it
Uffici ClusoneVia Dante Alighieri n. 1
Uffici AlbinoViale Libertà n. 21
OrariOrari di apertura al pubblico
Tempi procedimentaliIl servizio è immediato
Responsabile del servizioArch. Gabriella Trussardi
Personale addetto al servizioCossali Clara, Pezzoli Elena

 

Spese di istruttoria

La Comunità Montana, in aggiunta al tributo catastale richiesto dall'Agenzia delle Entrate, applica le seguenti spese di istruttoria:

  • Visure catastali attuali/storiche: Euro 1,00 per unità immobiliare
  • Visure catastali per soggetto: Euro 3,00
  • Estratto mappa catastale: Euro 3,00

Il versamento delle somme sopraindicate dovrà essere effettuato direttamente all'ufficio competente della Comunità Montana (contanti o sistema POS con bancomat o carta di credito). Lo sportello rilascerà apposita ricevuta.


Inerzia e potere sostitutivo

In caso di inerzia da parte del responsabile, il potere sostitutivo è attribuito al Segretario, il quale può essere contattato durante l'orario di apertura degli uffici attraverso i seguenti recapiti: 

Qualora il Responsabile del procedimento sia il Segretario, il potere sostitutivo è attribuito al Presidente dell'Ente, il quale può essere contattato attraverso i seguenti recapiti: 

Nel corso del procedimento, la legge riconosce in favore dell'interessato, quale strumento di tutela amministrativa e giurisdizionale, il ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR).

Ultimo aggiornamento

19 February 2021
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